Azienda

La Nostra Storia

L’Azienda

I nostri committenti sono sia enti pubblici sia clienti privati.
Le principali attività riguardano la costruzione di edifici civili e industriali, la ristrutturazione di fabbricati e il restauro di beni sottoposti a tutela, la realizzazione di strade, acquedotti e fognature, l’esecuzione di opere di urbanizzazione.

Il Video

Immagini che raccontano il nostro impegno quotidiano e dimostrano la nostra professionalità e flessibilità.
Organizzazione, dinamismo, capacità umane e attenzione ai dettagli sono le caratteristiche che contraddistinguono da sempre il nostro modo di “fare impresa”: in ogni scenario e situazione.

La Storia

La tradizione del “buon costruire” è un valore che appartiene alla nostra impresa da quattro generazioni: una storia che è frutto di passione, serietà e versatilità.
Si tratta di un percorso che ha permesso di costruire saldi rapporti con molteplici realtà locali, grazie alle esperienze tramandate da padre in figlio, da figlio a nipote.

1910

Giuseppe Martina fonda l’omonima impresa, che diviene, nel volgere degli anni e anche col contributo dei figli, una delle più importanti della Regione.

1966

Giovanni Martina, figlio di Giuseppe, forte dell’esperienza maturata nell’impresa paterna, fonda la MARTINA GIOVANNI, impresa individuale, che inizia l’attività nel campo dei lavori pubblici con la costruzione delle Scuole Elementari di Talmassons.
Diversi sono i lavori eseguiti per conto delle Amministrazioni Comunali nel campo dell’edilizia scolastica, igienica, stradale e di restauro.
In seguito la struttura aziendale viene potenziata grazie all’ingresso dei due figli del titolare, che daranno una nuova spinta e impulso all’attività dell’impresa rafforzando la propria presenza sul territorio provinciale e regionale, ed ampliando il parco clienti sia nel settore pubblico che in quello privato.

1976

La ditta individuale, cresciuta anche negli aspetti gestionali, viene trasformata in S.n.c. e alla guida dell’azienda si affiancano i figli di Giovanni, Giuseppe e Luigi Paolo.
Vengono potenziate le attrezzature e le infrastrutture aziendali che rendono l’impresa Martina capace di agire in qualsiasi situazione con tecnologie adeguate e all’avanguardia per garantire sempre la fornitura di prodotti conformi alle attese della clientela.

1996

La Martina Giovanni S.n.c. è trasformata nell’attuale MARTINA SRL, che vede alla guida strategica il geom. Giuseppe Martina affiancato dalla figlia, l’ing. Angela Martina.