Storia

Da tre generazioni la famiglia Martina opera nell’ambito delle costruzioni.

1910: Giuseppe Martina fonda l’omonima impresa, che diviene, nel volgere degli anni e anche col contributo dei figli, una delle più importanti della Regione.

1966: Giovanni Martina, figlio di Giuseppe, forte dell’esperienza maturata nell’impresa paterna, fonda la MARTINA Giovanni, impresa individuale, che inizia l’attività nel campo dei lavori pubblici con la costruzione delle Scuole Elementari di Talmassons. Diversi sono i lavori eseguiti per conto delle Amministrazioni Comunali nel campo dell’edilizia scolastica, igienica, stradale e di restauro. In seguito la struttura aziendale viene potenziata grazie all’ingresso dei due figli del titolare, che daranno una nuova spinta e impulso all’attività dell’impresa rafforzando la propria presenza sul territorio provinciale e regionale, ed ampliando il parco clienti sia nel settore pubblico che in quello privato.

1976: la ditta individuale, cresciuta anche negli aspetti gestionali, viene trasformata in S.n.c. e alla guida dell’azienda si affiancano i figli di Giovanni, Giuseppe e Luigi Paolo. Vengono potenziate le attrezzature e le infrastrutture aziendali che rendono l’impresa Martina capace di agire in qualsiasi situazione con tecnologie adeguate e all’avanguardia per garantire sempre la fornitura di prodotti conformi alle attese della clientela.

1996: la Martina Giovanni S.n.c. è trasformata nell’attuale MARTINA SRL, che vede alla guida strategica il geom. Giuseppe Martina.